Perchè il marmo?

Perchè è un prodotto naturale che ti permette con le sue venature di ottenere un disegno unico e irripetibile nel tuo progetto, è eterno ed ecologico.

Il marmo è delicato?

L’assorbimento d’acqua e/o di liquidi è dell’ordine di grandezze di 0.0024 cioè un 0.24 % Tale valore dipende dal peso dell’unità di volume di un provino completamente immerso in acqua e dal suo peso a secco. Altri materiali con le stesse applicazioni del marmo, possono arrivare al 100 % del proprio peso a secco! L’assorbimento capillare del marmo può essere oggigiorno limitato da appositi trattamenti.

Il marmo è lussuoso?

Il marmo diventa lussuoso se i formati richiesti non permettono di trarre vantaggio dal blocco disponibile al momento dell’ordine. La progettazione ideale è personalizzata su ogni specifico blocco di marmo pertanto lo stesso formato richiesto su blocchi diversi potrebbe avere prezzi decisamente differenti, divenendo così costoso. Individuare il blocco giusto e utilizzare un mix di diversi formati, potrebbero permetterci di ridurre gli sfridi di lavorazione ed ottenere un prezzo più che competitivo.